di Nicoletta Canazza @nicolettasenzaombrello; raccontARTE: The White Page, 1967, René Magritte.
Cadonolente fogliescendonosotto l’albero spogliomarcisconosulla terra neracresconofili verdi sottilioscillanonell’aria tiepidasotto i passi leggeriche bambini ignarilasciano in tondomentre foglie tremulesopra di lororidono.

“Un tacito tutt’uno…”
di Daniel Prete; artwork: Giuliano Macca @nongiuraresudio. Un attimo t’ho pensatanel tristo vivere, nella tristezza della mia vita, anche un solo momento, che sia al tardi o sul presto non importa, e quanto mi stringi in questa terrae in quella tua.Un tacito tutt’uno diventa il mio ed il tuo tempo.Daniel Prete@sirdanielprete

“Comandamenti d’amor”
di Luca Bellia @mr_elbi; artwork: @marcosguinoza.Buttatevi sul letto con le scarpe sporche di fangoarrivate in ritardo a lavoro per stare fusi sotto le coperte,sorprendetevi.Restate in silenzio per intere ore senza nessuna preoccupazione.Fate in modo di essere ancora gelosilasciate gli spazi, occupate i pensieri.Litigate, litigate un saccoe fate la pace, fate la pace sempre.Traditevi con la … Continua a leggere “Comandamenti d’amor”

“Declaro la meva independència…”
di Luisanna Ciuti @luisellen; artwork: @jingzhiyong. AUTARCHIA POLIGLOTTA: Appropriarsi di lingue rivoluzionarie, o altrui, esautorandole definitivamente con auto-celebrativa arroganza.Declaro la meva independència I no necessito el teu votNo és un referèndumÉs autarquia! I no aprovo cap interferència. Va intentar parlar, aquest cor,Per dialogar, per trobar compromisosLes meves peticions han estat exposades a la teva portaEl … Continua a leggere “Declaro la meva independència…”