Con un sorriso sul viso di Valentina Rosone @vale_roxx;
artwork: Serena Attanasio @serenaattanasio.
“Deve essere difficile portare tutto quel peso sulle spalle.”
“Mai quanto il dover fingere di essere felice.”
“A volte penso che tutto questo dolore sia troppo grande da sopportare, e cerco disperatamente anestetici per l’anima.”
“Lo so. Anche io ho vivo ed ho vissuto queste sensazioni. In realtà, lo stesso atto di vivere implica necessariamente la sperimentazione di felicità e dolore per l’intera durata della vita. Vivere richiede coraggio. Non è affatto semplice, soprattutto quando realizzi la trappola sociale e inizi a vedere la gabbia da topi in cui siamo invisibilmente rinchiusi. Ma fa parte del gioco. Fa parte della danza dell’universo… Ogni singolo accadimento, da quello più tragico fino a quello più estasiante, è essenziale al fine dell’evolversi della storia. Magari è difficile da percepire quando ci sei immerso fino al collo, nella vita. Ma, quando fai un passo indietro, ed osservi con più attenzione…ad un certo punto vedi l’immagine della vita in maniera più completa.”
“Un po’ come un quadro.”
“Esatto. Anche i colori più tristi come il grigio o il marrone sono perfettamente necessari al fine di creare il panorama che vedi al tramonto. Sono armonicamente nella disarmonia. Disarmonia intrinsecamente necessaria all’esistenza stessa dell’armonia, e viceversa.”
“E come fai a vivere in questo modo? Dove trovi il coraggio di essere te stesso, in questo mondo tanto disorientante?”
“C’è un’enorme differenza, sai, nell’affrontare questa vita sapendo di essere amati, o non sapendo di esserlo. Io so che lei mi ama. È tutto quel che mi serve per poter affrontare anche la morte con una sorriso sul viso.”
Valentina Rosone @vale_roxx
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati